corporate university

Corporate University Landi Renzo

 

Il 2 ottobre 2006 nasce LANDIRENZO Corporate University, una scuola aziendale di alto profilo improntata a sviluppare i temi della ricerca e dell'innovazione tecnologica, delle strategie di mercato, del management, della comunicazione. Una tappa importante della storia aziendale in cui il Gruppo Landi crede profondamente.

Tra le finalità, sostenere lo sviluppo delle risorse umane interne, che costituiscono il principale patrimonio aziendale, per consolidare la posizione di leadership sullo scenario internazionale;
attivare un processo istituzionale di sensibilizzazione volto a favorire la diffusione della cultura della mobilità sostenibile; contribuire al miglioramento del benessere collettivo, facendosi carico di una specifica responsabilità sociale.

LandiRenzo Corporate University non si occupa soltanto dello sviluppo delle risorse interne ma organizza anche corsi specialistici aperti all'esterno, realizzati sulla base di esigenze condivise di approfondimento di trend tecnologici, metodologici o di temi dotati di interessanti prospettive di sviluppo. Tra questi rivestono particolare rilevanza i corsi di formazione riservati agli installatori di sistemi LANDIRENZO per la migliore applicazione dei prodotti realizzati sia per il mercato After Market che per quello dei produttori di automobili. 

Infine, in considerazione dell'importante ruolo di riferimento che Landi Renzo assume nel settore della mobilità sostenibile, la Corporate University si presenta come partner per università, scuole, istituzioni che intendano sviluppare progammi formativi o informativi per la diffusione della cultura della eco - mobilità. 

Da settembre 2010, LandiRenzo Corporate University è diventata socio ordinario di ASFOR"