Galleria Landi Renzo: Omar Galliani
foto opera 1 foto opera 2 foto opera 3 foto opera 4 foto opera 5 foto opera 6 foto opera 7

Galleria d'arte

MANTRA PER L'ENERGIA DI OMAR GALLIANI

E' il Mantra per l'Energia, del grande artista contemporaneo Omar Galliani, ad accogliere dipendenti e visitatori nella hall della sede direzionale Landi Renzo di Cavriago a Reggio Emilia.

Energia, parola chiave per avvicinarsi all'opera dell'artista e centro dell'attività di un grande gruppo industriale come quello che fa capo a Landi Renzo S.p.A.
L'opera quale rappresentazione dell'identità e della filosofia del Gruppo.

L'energia che scaturisce dalle creazioni del maestro ha la trasparenza e la purezza della luce. La stessa purezza è al centro della ricerca e dell'attività di Landi Renzo, con il costante impegno nel progettare soluzioni sicure per utilizzare energia pulita.
L'artista concilia nelle sue opere la rappresentazione del reale e le suggestioni metafisiche del sogno. Landi Renzo insegue il sogno concreto di un'energia ecocompatibile attraverso la ricerca e l'applicazione di tecnologie avanzate.
Dall'Emilia Romagna, da dove LANDI RENZO e Omar Galliani sono partiti e dove affondano le loro radici, l'azienda e l'artista portano nel mondo, attraverso ciò che realizzano come imprenditori e artisti, la proiezione dei propri ideali, la propria cultura. È questo il loro legame più profondo.


Credendo nel valore profondo della cultura, di cui le creazioni artistiche sono la più alta espressione, Landi Renzo ha scelto di sostenere e promuovere l'arte con un'esposizione permanente che oltre a Mantra per l'Energia propone un percorso di sei opere di Omar Galliani in mostra all'interno dell'azienda.