factory

La sede aziendale di Landi Renzo

La sede direzionale di Corte Tegge di Cavriago a Reggio Emilia, inaugurata nel 2001, si estende su un'area di 40.000 metri quadrati dei quali circa 12.000 edificati.

Immagine concreta della filosofia aziendale di Landi Renzo S.p.A., la sede è un complesso architettonico prestigioso dominato dall'alta tecnologia e dalla ricerca dell'armonia che si riflette nelle forme.

Tre grandi blocchi destinati alle tre macro strutture aziendali - direzionale, tecnica, logistico/produttiva - costituiscono un unico polo armonioso in cui forme architettoniche e materiali sono lo specchio dell'avanguardia tecnologica che contraddistingue Landi Renzo.

Il blocco multipiano, destinato agli uffici, si distingue per l'originale facciata curvilinea.

Il Centro Ricerca e Sviluppo, cuore pulsante dell'azienda, è caratterizzato dall'innovativa forma 'a vela' realizzata in struttura metallica e rivestita in Rheinzink, lega di nuovissima concezione.

Gli spazi verdi fanno da cornice e completano la struttura architettonica, integrando in modo equilibrato aree edificate e naturali per creare nuove suggestioni.

La sede direzionale Landi Renzo, grazie all'alto valore architettonico,  ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell'ambito del Premio Internazionale Dedalo Minosse, promosso da Ala-Assoarchitetti in collaborazione con la rivista Arca: il premio speciale 'Camera di Commercio di Vicenza' per la significatività dell'opera e il premio speciale 'IIDD' dell'Istituto Italiano Design e Disabilità, quale riconoscimento per l'eliminazione delle barriere architettoniche e la massima fruibilità e accessibilità di tutti gli spazi della sede.