14/06/2016 00:00
Landi Renzo: equipaggio e tappa per l’Ecorally 2016

Landi Renzo: equipaggio e tappa per l’Ecorally 2016
Dal 17 al 19 giugno, da San Marino a Montecarlo
Giunto alla 11ma edizione, il “rally ecologico di regolarità per giornalisti” transiterà quest’anno anche dall’headquarter del Gruppo Landi Renzo, a Cavriago (RE). Si tratterà della tappa finale del primo di tre giorni di gara, che impegneranno il serpentone di giornalisti da San Marino sino allo “sconfinamento” nel Principato di Monaco.
L’azienda sarà presente con una Golf 1.6 BSE, guidata come da regolamento da un giornalista, coadiuvato da un tecnico Landi Renzo. La vettura, alimentata bifuel benzina/ metano, valorizza al massimo le peculiarità ecologiche ed economiche della tecnologia Landirenzo: riduzione CO2 del 18% rispetto all’utilizzo a benzina, nessuna emissione di polveri sottili, 100 km di percorrenza con 4€ di metano.
La manifestazione vedrà al via oltre 40 equipaggi, tutti alla guida di vetture con alimentazione gassosa o comunque dotate di tecnologia alternativa rispetto all’utilizzo dei carburanti tradizionali.
Nato nel 2006 con la partenza da Piazza San Pietro in Vaticano e l’arrivo nella Repubblica di San Marino, l’Ecorally di San Marino è una gara internazionale, regolamentata dalla F.I.A., che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e comunque a basso impatto ambientale.
Per informazioni dettagliate:
http://www.ecorally.eu/