Form di ricerca

Impianti e componenti Metano

Sistema EVO LANDIRENZO Impianto a Metano ad iniezione multipoint

LANDIRENZO EVO

Impianto a Metano ad iniezione multipoint

Il sistema a gas LANDIRENZO EVO coniuga prestazioni e facilità di installazione. È uno tra gli impianti a Metano più venduti al mondo per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Si adatta alla maggioranza delle auto per via delle sue dimensioni particolarmente compatte.

I componenti dell'impianto a Metano LANDIRENZO EVO, tra i più silenziosi in commercio, garantiscono facilità d'installazione ed elevate prestazioni. Il sistema è sottoposto a severi test di durata per offrire la massima qualità ed efficienza nel tempo.

È ideale per vetture con motori da 2 ai 6 cilindri, anche in versione turbo.

LANDIRENZO EVO rispetta i più severi standard europei sulle emissioni inquinanti (Euro 6).

Il sistema è dotato di connettività OBDII su protocolli K e CAN. Offre un'accurata diagnostica sulla connessione degli iniettori benzina e sul funzionamento dei singoli iniettori gas.

Leggi di più
  • Per tutte le auto

  • Ogni strada e clima

  • 100% tecnologia italiana

  • ISO 9001
    ISO TS 16949

  • Garantito 2 anni

Come funziona l’impianto

EVO OBD

I componenti

EVO OBD

La centralina elettronica LANDIRENZO EVO OBD, sintetizza il concetto di qualità essenziale. I punti di forza di questa nuova centralina sono l'affidabilità e la precisione delle funzionalità di auto taratura, che consentono di completare correttamente la calibrazione dell'autoveicolo in tempi rapidi. Non sono per questo sacrificate le potenzialità di aggiustamento della mappa di calibrazione estesa, e di integrazione a benzina se richieste.

Con EVO OBD è inoltre possibile la diagnostica sulla connessione degli iniettori benzina e sul funzionamento dei singoli iniettori gas, grazie alla connessione OBDII (On Board Diagnostic II) con la centralina benzina.

NG1

I componenti

NG1

Riduttore tipo monostadio a membrana, compensato, con scambiatore di calore acqua-gas, filtro, elettrovalvola gas alta pressione, valvola di sicurezza e manometro con sensore di livello gas. La sua linea compatta si adatta in modo ottimale ai diversi vani motore. Tarato per una pressione di erogazione di 2 bar (200 kPa), superiore alla pressione presente nei condotti di aspirazione garantisce portate fino 25 Kg/h.

EVO

I componenti

EVO

Il rail iniettori EVO combina le caratteristiche tecniche dei rail di iniezione di alta gamma con una eccezionale resistenza alle impurità del gas, che rende non indispensabile l'utilizzo di un filtro gas.

Quadrato

I componenti

Quadrato

Modulo di comando elettronico con la caratteristica forma quadrata le cui funzioni sono:

  • selettore gas/benzina ed indicazione carburante in uso tramite due led luminosi 
  • visualizzazione della quantità di gas presente nel serbatoio tramite 5 led luminosi.

Il commutatore dotato inoltre di un segnalatore acustico (buzzer) che entra in funzione nelle seguenti condizioni: retro passaggio a benzina per bassa pressione, retro passaggio a benzina per diagnosi.

Valvola di rifornimento

I componenti

Valvola di rifornimento

La valvola di rifornimento viene solitamente installata nel vano motore, ma talvolta può essere posizionata nello sportello benzina.

Include la connessione al sistema di rifornimento e un dispositivo manuale a sfera per apertura e chiusura gas.

Serbatoi metano

I componenti

Serbatoi metano

I serbatoi METANO si occupano dello stoccaggio del metano per autotrazione ad alte pressioni. Sono di forma cilindrica e possono essere installati sia all'interno che all'esterno del bagagliaio. Si differenziano per diametro, dimensioni e capacità.

A seconda della normativa del mercato a cui sono destinate, sono disponibili versioni con ulteriori dispositivi di sicurezza, come ad esempio la valvola eccesso di flusso (che chiude o limita l'uscita del gas in caso di rottura delle tubazioni) oppure sistemi che convogliano il gas dal serbatoio all'esterno del veicolo al raggiungimento di determinate temperature e pressioni. Esistono anche ulteriori dispositivi di sicurezza, come la valvola manuale di chiusura, l'elettrovalvola di chiusura automatica, il disco di rottura e la valvola di non ritorno.

Versioni

  • Versione
  • EVO 4 CYL
  • EVO 4 CYL OBD
  • EVO 6 CYL
  • EVO L
  • Cilindri
  • 2 3 4 CYL
  • 2 3 4 CYL
  • 5 6 CYL
  • 4 CYL
  • ODB
  • No
  • Si
  • Si
  • No
  • ECU
  • EVO 4CYL
  • EVO 4CYL OBD
  • EVO 6CYL
  • EVO L
  • Riduttore
  • NG1
  • NG2
  • NG1 EV BP
  • Rail
  • EVO
  • EVO
  • EVO
  • EP
  • Commutatore
  • Quadrato
  • Quadrato
  • Quadrato
  • Quadrato

Cosa lo rende speciale?

Compatibile con gli standard di emissione più rigorosi (Euro 4 ed Euro 5)

Efficienza dell'autocalibrazione

Possibilità di integrazione benzina

Semplicità di installazione

Gamma di riduttori ottimizzata per potenze

Rail iniettori con un'ottima resistenza alle impurità del gas

Assistenza remota per calibrazione della centralina

Diagnostica di sistema

Sai quanto puoi risparmiare?

Quanti chilometri percorri con un litro?

Quanti chilometri percorri in un anno?

Prezzo Benzina/

Costo annuo

Prezzo GPL/

Costo annuo
Risparmio annuo Petrol: LPG

Prezzo Metano/

Costo annuo
Risparmio annuo Petrol: CNG
Aggiungi il costo dell’impianto e calcola il risparmio effettivo negli anni.

Inserisci i tuoi dati

Voglio saperne di più su

Una rete di professionisti al tuo servizio

Installatori e centri assistenza

Officine Landi Renzo

400 Professionisti, certificati ISO 9001, per garantire il miglior servizio di installazione ed assistenza.

Ricambi originali Landi Renzo

Progettati e garantiti con la qualità Landi Renzo. Landi Renzo non prevede ricambi rigenerati o revisionati.

Condividi questo impianto su

Facebook X LinkedIn

Altri impianti e componenti Metano per motori: Iniezione sequenziale indiretta

Hai bisogno di aiuto per trovare
l'impianto Metano giusto per la tua auto?

Cerca impianto